In attesa di poter sedere nuovamente tutti assieme in spensieratezza, la Firenze Siena del 2021, in programma il 27 – 28 marzo comincia ad assumere sempre di più i caratteri definiti del suo percorso. Un iter e un cammino che ci porteranno inesorabilmente ad uno degli appuntamenti più importanti della Cassia Corse che ha deciso di svelare il logo dell’edizione 2021. Probabilmente alcuni di voi lo avranno già notato, ma i segni tratteggiati di una automobile e di 2 città che non ha certamente bisogno di presentazioni, come Firenze, sono i tratti distintivi del nuovo cammino della Cassia Corse. L’opera è dell’artista fiorentina Sabrina Albiati.
Non solo immagini ma anche una bozza di programma che possa già riscaldare la nostra attesa e la mente verso quella spensieratezza e libertà che per ora abbiamo messo a riposo, con la speranza di tornare a ruggire per i nostri territori che da anni ci riservano piacevoli momenti di convivialità.
Il programma di massima per la prossima Firenze Siena: sabato 27 Marzo dalle ore 15: Verifiche documenti presso l’Hotel Ristorante Cortefreda a Barberino Tavarnelle Val di Pesa.
Ore 19.00 Aperitivo presso l’Hotel Ristorante
Ore 19.30 Cena di Gala presso il Ristorante Cortefreda
Domenica 28: ritrovo a Firenze alle ore 9 in preparazione alla partenza alle ore 10.
Percorso: Tavarnuzze, San Casciano (Controllo a Timbro davanti alla storica Officina Bellini), Tavarnelle, Barberino (sosta e visita alle antiche cantine Pasolini Dall’Onda Borghese)
Poggibonsi, Castellina in Chianti, Quercegrossa, Siena dove si raggiunge la sede della Contrada della Chiocciola per il pranzo.
Ore 15: ripartenza e transito da Piazza del Campo con un Controllo a Timbro.
Per ragioni logistiche non saranno accettate più di 50 vetture, costruite dal 1920 al 1970. La domanda di iscrizione verrà pubblicata agli inizi di Dicembre e la chiusura delle iscrizioni stesse sarà improrogabilmente il giorno 8 Marzo alle ore 20.