Il presidente Luigi Berra saluta il 2021 e dà il via al 2022, fra novità e conferme.
Ecco il suo benvenuto all’interno del nuovo Gazzettino
Il 2021 è terminato. In un caos mentale assoluto.
C’è chi afferma che la situazione sanitaria sia ancora molto pericolosa e c’è chi dice che, stando un po’ attenti e se siamo vaccinati, possiamo ancora essere contagiati ma in forma molto lieve, un raffreddore, una influenza come è sempre esistita e contro la quale alcuni di noi si vaccinano da tempo.
C’è chi rimane ancora chiuso in casa per timore e chi gestisce la propria vita con ottimismo. Ognuno ha il diritto di fare ciò che desidera, rimanendo, ovviamente, entro i limiti imposti dalla legge.
Noi della Scuderia Cassiacorse 264 Storica, anche se per ragioni anagrafiche e comportamentali siamo, ahimè, poco scuderia, riteniamo che la vita vada vissuta a pieno e, anche se con il Roll Bar e le cinture di sicurezza ben allacciate, bisogna continuare a “gareggiare” anche in senso figurato.
E allora, forza con il 2022, svegliamoci da un certo torpore che inevitabilmente ha assalito tutti noi e Via! con le nostre amate vetture Vintage. Il programma è ben nutrito e ci stiamo preparando: se da un lato abbiamo i Regolaristi che hanno già iniziato gli allenamenti, i Velocisti che stanno mettendo a punto le loro vetture in vista dei Campionati che stanno per iniziare, dall’altro lato iniziamo a breve la vita sociale con il Pranzo Inaugurale del 23 gennaio che si svolgerà presso l’Hotel-Ristorante Borgo di Cortefreda, quando sarà possibile anche rinnovare la tessera associativa.
In Primavera ci sarà la terza edizione della 50 Sfumature di Rosa, riservata esclusivamente alle signore che si sfideranno in alcune prove di abilità e poi in una “passeggiata” di alcuni chilometri sulle colline del Chianti.
A seguire ritorna Un Giorno con il Mito, raduno sportivo per sole Alfa Romeo.
E poi in autunno la settima edizione della ormai classica Firenze – Siena e la Rondina, gara di Regolarità-Club che ha avuto un ottimo successo nell’anno appena terminato.
Avremo anche un Campionato Sociale, tutto nuovo, con un punteggio “a partecipazione” cioè basato sul numero di partecipazioni dei soci a qualsiasi tipo di evento, corsa, rally, regolarità, raduno; anche ad eventi organizzati da altri Clubs purché si partecipi come rappresentanti della Cassiacorse.
Il programma che ci siamo posti è impegnativo; richiederà tutti i nostri sforzi ma ci crediamo forte-mente. Pertanto se qualcuno di voi desiderasse condividere i nostri sforzi ma anche le nostre soddisfazioni e volesse venire a darci una mano, è il benvenuto.
Ed è tutto per ora, ancora tanti sinceri Auguri.
Scuderia Cassiacorse 264 Storica