Un evento dedicato alle vetture d’epoca del marchio Alfa Romeo, con il sostegno del Comune di Montespertoli. La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 60 vetture selezionate in base al loro interesse storico.
L’incontro è avvenuto alle 8:30 a Montespertoli, presso la sede della scuderia, da dove le vetture sono partite in direzione di San Casciano. Qui è stato effettuato un controllo a timbro presso l’Officina Bellini, prima di proseguire lungo la strada Cassia verso Barberino Tavarnelle. Durante il percorso, c’è stata una tappa a San Gimignano per un aperitivo, e successivamente le vetture si sono dirette verso Volterra per il pranzo.
L’evento ha attirato numerosi appassionati e possessori di Alfa Romeo (oltre 120 partecipanti), sia vetture moderne che d’epoca, alcune delle quali rare. Gli “alfisti” hanno approfittato dell’occasione per godere delle bellezze del Chianti e allo stesso tempo contribuire alla beneficenza, poiché i proventi della manifestazione saranno devoluti all’associazione Onlus “Gruppo Insieme”, che si occupa di disabilità motorie.
Per ulteriori informazioni sulla Scuderia Cassia Corse Storica è possibile visitare il loro sito web all’indirizzo www.cassiacorse.it.